Counseling

CHIESA ELSA
MINDFULNESS
COUNSELOR
TRANSPERSONALE

Il Counseling
Può essere indirizzato a singoli o gruppi.
Individualmente si svolge attraverso colloqui della durata di un'ora circa ed è mirato ad operare su di un problema specifico, precedentemente concordato, esplorandolo nel "qui ed ora", senza indagare su conflitti del passato.

L'intervento di counseling
Può essere definito come la possibilità di offrire un sostegno, un accompagnamento, un orientamento in situazioni di confusione, disagio, malessere o insoddisfazione. Non è un intervento psicoterapeutico.

Il Counselor
È un operatore professionale qualificato che agevola la persona nell'esplorazione del proprio disagio, nello sviluppo di una più profonda consapevolezza e maggiore autostima favorendo l'utilizzazione delle proprie risorse atte a renderlo indipendente nella gestione dei momenti di difficoltà e dei conflitti.

Il Mindfulness Counseling
Ha le sue radici nella psicologia Umanistica, opera attraverso ascolto empatico, accoglienza, non-giudizio, apertura mentale, presenza incondizionata e completo rispetto della soggettività dell'esperienza enfatizzando l'importanza centrale del mondo fenomenologico della persona.